Un progetto innovativo primo nel suo genere a Venezia nel centro storico che sposa la conservazione della tipologia delle strutture con l’utilizzo delle più moderne tecnologie e materiali per il contenimento energetico e il benessere dell’utilizzatore.

contenimento energetico
impianti
benessere
garanzie per l’acquirente


schede tecniche

BENESSERE

Il primo edificio nel centro storico di Venezia ad aver intrapreso l’iter per l’ottenimento della “EDIFICIO PREMIATO ECOCOMPATIBILE” del Comune di Venezia. “Un costruire rispettoso dell’ambiente e della salubrità degli edifici stessi è l’obiettivo dell’iniziativa”.
Più del 50% del valore dei materiali utilizzati sono certificati ecocompatibili: legno, lana di canapa, utilizzo di vernici atossiche, pavimenti provenienti da foreste certificate.
Offriamo un prodotto di qualità che rispetta l’ambiente e risparmia energia e per farlo abbiamo dato particolare attenzione alle soluzioni progettuali relative all’isolamento termo acustico degli ambienti, all’uso di materiale prevalentemente eco-efficiente e naturale, al contenimento delle dispersioni e all’efficienza degli impianti perché fondamentale è il benessere nella casa e nell’ambiente mirando a limitare il fabbisogno energetico e garantire condizioni ottimali di comfort.

origini progetto rendering planimetrie luoghi contatti credits english