Un progetto innovativo primo nel suo genere a Venezia nel centro storico che sposa la conservazione della tipologia delle strutture con l’utilizzo delle più moderne tecnologie e materiali per il contenimento energetico e il benessere dell’utilizzatore.

contenimento energetico
impianti
benessere
garanzie per l’acquirente


schede tecniche

CONTENIMENTO ENERGETICO

Gli appartamenti sono forniti di rese energetiche inferiori del 50% rispetto al valore FAEP stabilito per legge e si è scelto di far certificare tali rese da CasaClima, la più nota e prestigiosa Agenzia del Dipartimento all’Urbanistica, Ambiente ed Energia della provincia di Bolzano. La certificazione che potrà essere raggiunta è di “classe B”, che significa avere un valore di consumo energetico pari o inferiore a 50 kWh/m2 all’anno (paragonabile alla capacità di 5 litri di gasolio per riscaldare efficientemente per un anno la superficie di 1 m2).
Attualmente le case a Venezia sono in “classe E” o “classe F”.
Vale a dire che gli edifici veneziani consumano mediamente in un anno più di 12 litri di gasolio per il riscaldare 1 m2 di appartamento, ovvero più del doppio delle nostre rese. Un basso consumo che si rifletterà in un notevole risparmio nei costi di gestione degli utilizzatori.

origini progetto rendering planimetrie luoghi contatti credits english