Un progetto innovativo primo nel suo genere a Venezia nel centro storico che sposa la conservazione della tipologia delle strutture con l’utilizzo delle più moderne tecnologie e materiali per il contenimento energetico e il benessere dell’utilizzatore.

contenimento energetico
impianti
benessere
garanzie per l’acquirente


schede tecniche

IMPIANTI

L’impianto di riscaldamento è del tipo a pavimento radiante ed è integrato da ventilconvettori che nella stagione estiva provvedono anche al raffrescamento.
Il generatore è una pompa di calore mentre tre caldaie a condensazione producono l’acqua calda sanitaria, inoltre la distribuzione dell’acqua calda sanitaria è dotata di un circuito di ricircolo per garantirne una rapida erogazione.
L’impianto è stato così progettato per il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- contenimento dei consumi energetici e quindi economici
- semplicità di conduzione e gestione autonoma degli impianti per ogni singolo appartamento
- minimi costi di manutenzione
- contenimento delle emissioni in atmosfera.
E’ un impianto centralizzato per il maggior contenimento economico possibile dei consumi, associato ad un sistema di contabilizzazione dell’energia termica e termoregolazione individuale per ciascun appartamento di ultima generazione.
Questa soluzione coniuga il miglior compromesso tra i vantaggi di un impianto centralizzato e la libera gestione di un impianto autonomo.

origini progetto rendering planimetrie luoghi contatti credits english